28 ott 2013

Il Peccatore




Titolo:Il Peccatore
Autrice: Margaret Mallory
Casa Editrice: Harlequin Mondadori 
Categoria:I Grandi Storici Seduction
Prezzo:6,00 euro
Numero pagine:315
Data di pubblicazione:9 Ottobre 2013 in cartaceo dal 17 settembre sullo shop e-harmony


2° di una serie di 4 libri intitolata "Il ritorno degli Highlanders" così composta:







  1. The Guardian ( pubblicato in Italia sempre per la Harlequin Mondadori  col titolo di Incantevole Ossessione)
  2. TheSinner /Il Peccatore
  3. The Warrior(Non ancora pubblicato in Italia)
  4. The Chieftain(Non ancora pubblicato in Italia)

Sito dell'autrice:http://www.margaretmallory.com/index.html


TRAMA:

Scozia, 1515 - Audace, sfrontato, irresistibile, Alex non si lascia intimorire da nulla, tantomeno da una profezia che sembra metterlo in guardia da Glynis. Lei è incantevole, con quelle labbra morbide e succose che reclamano baci; con quel profumo sensuale capace di inebriare i sensi al primo respiro; con quella voce che è una promessa di lunghe notti di seduzione. Insieme passano ore di intensa passione tra languide carezze e peccaminosi sussurri, ma le faide tra clan che dilaniano la Scozia ben presto spezzano l'incantesimo e li costringono a prendere un'inaspettata decisione...

sullo store e-harmony trovate anche il primo capitolo di entrambi i romanzi da poter leggere gratuitamente


Recensione:
E’ più forte di me , dopo aver letto la saga della Straniera non so rinunciare ad un romance che vede protagonisti aitanti  highlander guerrieri in kilt !Eh lo so che sacrificio eh?!
Così eccomi a parlarvi di questo romanzo come già anticipato questo è il secondo di quattro libri , (devo assolutamente procurarmi il primo), che racconta la storia di quattro guerrieri Connor , Ian , Alex e Duncan  legati da amicizia e parentela ,nonchè appartenenti allo stesso clan, quello dei McDonald, nella Scozia del 1515.
Questo libro parla di Alex Bàn McDonald, peccatore impenitente che non sa resistere alle donne e a cui le donne non resistono.
Connor dopo la morte del padre avvenuta durante la disastrosa sconfitta  scozzese a Flodden per mano dell’esercito di Enrico VIII si ritrova come signore del clan Mc Donald a  difendere le terre dalle incursioni dei pirati guidati dallo zio Hugh e dai clan ribelli che invocano il ritorno ai giorni gloriosi , quando le Highlands non obbedivano al re di Scozia bensì al Signore delle Isole ora costretto a sottomettersi alla corona.
Connor si trova dunque conteso tra clan ribelli , clan leali alla Corona e Corona stessa. Schierarsi dall’una o dall’altra parte implica irrimediabilmente l’attacco dell’altra fazione per cui unica soluzione è mantenere il piede in due staffe il più a lungo possibile stringendo alleanze con gli altri clan attraverso il matrimonio. E a questo proposito vorrebbe che Alex e Duncan  si sposassero, uno con la figlia del signore di un clan ribelle e l’altro con la figlia di un clan leale alla corona. Ma Alex è disposto a tutto per il proprio clan tranne sposarsi.
Teàrlag  l’indovina  fa una predizione ad Alex

“ Vedo tre donne Alex Bàn McDonald[…]durante un viaggio chiederanno il tuo aiuto, e non potrai rifiutare . Ma attenzione, una porta pericolo, un’altra inganno [...]la terza ha il potere di soddisfare i tuoi desideri più grandi”

Alex incontrerà tutte e tre , ma non vi dico nulla sulla prima e la seconda.
La terza invece è Glynis figlia del signore del clan McNeil, fuggita dal marito Magnus dopo averlo accoltellato ad una gamba.Lei è fermamente decisa non sposarsi mai più se non per amore .
Come possono dunque Alex e Glynis capitolare su una decisione tanto importante come il “Non sposarsi?”
Determinate circostanze li spingeranno a compiere questo passo , ma secondo la tradizione delle Highlands entro la fine di un anno sia la donna che l’uomo possono sciogliere il matrimonio,sarà dunque ben più difficile per entrambi rimanere sposati.
Glynis dovrà imparare ad avere fiducia in Alex e nella sua promessa di rimanerle fedele  e Alex imparerà che è possibile amare una sola donna.


Valutazione:


Nessun commento:

Posta un commento