25 nov 2013

Balck Shadow


Autore: Katherine Keller
Genere: Urban Fantasy
Data pubblicazione: 14 aprile 2013
Casa editrice: Amazon Media EU S.à r.l.
Pagine: 338p
Prezzo: kindle edition 2.99 euro

Trama:

Alexander Blackwood è un demone spietato e senza scrupoli, abituato ad ottenere sempre ciò che vuole e quello che vuole è l'anima di Deny Grayson, una donna gentile e bella con un grande segreto: è una strega ed è in mortale pericolo.
Due realtà eternamente in conflitto fra loro, due nemici appartenenti a opposte fazioni. Il destino vuole che i due si incontrino e da quel momento le loro vite cambieranno.
Magia, seduzione, crudeltà sullo sfondo di una Scozia romantica quanto oscura.
Potrà l'amore tormentato del demone e della strega sconfiggere nemici potenti e pericolosi, disposti a tutto pur di raggiungere i rispettivi scopi?
Immergetevi nelle atmosfere del primo romanzo della serie "The Shadows Saga". 

"Voleva vivere per lui, per loro due, per abbattere tutte le barriere che li dividevano. Aveva trovato la sua ancora di salvezza, aveva trovato una ragione per sentire battere il suo cuore ogni singolo istante."

Biografia: Katherine Keller è l'alterego letterario di Angela Contini e Patrizia Zinni, due amiche che condividono moltissime passioni tra cui la scrittura, il fantasy e soprattutto Smallville che le ha fatte conoscere alcuni anni fa. Angela ha già pubblicato il suo romanzo di esordio “Biscotti alla vaniglia” mentre Patrizia è un'autrice alla sua prima esperienza.
Entrambe adorano entrare in libreria, gironzolare tra gli scaffali e scegliere i libri da comprare. Preferiscono immergersi nella magia di un bel romanzo piuttosto che guardare la televisione, anche se non disdegnano alcuni serials americani che sono oggetto di lunghe e divertenti chiacchierate.

Recensione:

Questo è il primo episodio della Saga the Shadow, composta, almeno per ora, da 3 romanzi urban fantasy che hanno come filo conduttore quello degli amori impossibili, li potrei così definire, tra protagonisti dai diversi background:

- Black Shadow
- Crimson Shadow
- Grey Shadow (in uscita il 16 dicembre 2013)

La saga è stata scritta da due autrici italiane emergenti, con lo pseudonimo di Katherine Keller. 

Anche in questo caso ho scoperto i libri per caso, girovagando nello store di Amazon. I protagonisti sono Alexander Blackwood (demone degli inferi, figlio di Lucifero e principe delle tenebre, soprannominato Alelk, ovviamente dall’innata bellezza e dallo charme inconfondibile) e Deny Grayson (ragazza apparentemente normale, ma che in realtà è una strega, rifugiatasi in un paesino della Scozia per sfuggire al padre, uno dei più potenti stregoni esistenti).

S’incontrano per caso, anzi meglio dire si scontrano per caso, in quanto ci mancava poco che lui la investisse con la macchina.

Sicuramente si scatena subito una scintilla di odio e disprezzo in entrambi, essendo comunque appartenenti a categorie diverse, appunto lei strega e lui demone (che nel suo passato aveva fatto stragi di streghe e non solo).

Ucciderti in questo preciso istante sarebbe così semplice e soddisfacente”. (Alelk)

“Ma tu ami le sfide, ecco è perché sei qui!” (Deny).

A questo primo incontro ne susseguiranno altri, in quanto Alelk si sente come attratto da lei, dal costante bisogno di sapere cosa faccia o pensi, anche se lei è molto abile e cerca sempre di schermare i suoi pensieri per impedirglielo.

“Perché sei qui, Alexander? È arrivata la mia ora? Devo prepararmi psicologicamente?” incrociò le braccia al petto perdendo la sua aria di sfida, ormai tranquilla. “Non essere fintamente melodrammatica, ti riesce male” le disse lui con un sorrisetto pieni di malefica consapevolezza. “Non ho ancora deciso. Vorrei conoscerti di più prima di mandarti all’altro mondo. Così.. per una questione di buona educazione.”

[…] “Cos’hai da guardarmi in quel modo, ora? Sono bello eh?” “Molto bello. Dovrei esser cieca per non accorgermene” ammise con un sorriso un po’ forzato, “ma non è questo..” 

Il loro rapporto, iniziato più che altro con una sfida, un semplice gioco, si va sempre più a complicare ed arricchire quando Alelk, in una scommessa-scontro col suo angelo custode Shezielel, riceve una piccola anima, che provoca dentro di lui un perenne scontro tra il bene ed il male, dato proprio dall’anima e dalla sua natura demoniaca.

“Com’è Alelk? La senti l’anima?” l’angelo lo fissava sarcastico, mentre sentiva come se stesse affogando. “E questo è solo un assaggio, se insisto ti ritroverai con tanto di quel sentimento che non riuscirai a sopravvivere. Sensi di colpa, dolore, tutto il male che hai fatto in passato tornerà a tormentarti, odierai e amerai, piangerai, capirai quanto è difficile sostenere un’anima e forse comincerai a vedere con occhi diversi quegli umani che ora tanto disprezzi, perché capirai che sono dotati di una forza unica, superiore alla mia e alla tua, pur non avendo nessun potere nelle mani”.

Impareranno a fidarsi l’uno dell’altra, a non riuscire più a staccarsi e a coltivare quel sentimento che mai nella vita avrebbero pensato di provare, ovvero l’amore. 

Ovviamente non mancano i colpi di scena, specialmente uno che veramente dimostrerà quanto Alelk ami e sia preziosa per lui Deny, nonché il fatto che col suo gesto le salverà la vita in più di un’occasione.

“Non mi perderai, mai niente e nessuno mi impedirà di sacrificarmi per te se non fosse necessario. Per la prima volta nella mia esistenza sto mettendo qualcun altro davanti a me stesso e non intendo tirarmi indietro”.

Il libro è scritto molto bene, scorrevole, mai noioso o banale, ti tiene incollata e suscita molte emozioni in più di un’occasione. Una lettura piacevole che ho dovuto interrompere soltanto in momenti in cui non potevo fare a meno, ma appena era possibile subito ricominciavo per sapere che cosa avrebbero combinato questi due mattacchioni e quale sarebbe stato il finale di questo romanzo.

A breve inizierò anche il secondo romanzo e poi son curiosa anche per l’uscita del terzo. Insomma complimenti a queste due scrittrici!

Votazione:




2 commenti:

  1. Ciao, grazie a Miss D per essere passata dal mio blog così vi ho potuto conoscere. ^_^ Approfitto con il dire che anche a me Black Shadow è piaciuto tanto (anche se ancora non ho pubblicato la recensione) e le due autrici sono brave e simpatiche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo l'ha letto la mia collega :) Io sto leggendo il tuo!!!! L'ho preso ieri su kobo e sono già al capitolo 20!!!!
      _Miss D_

      Elimina