31 dic 2013

Io amo un vampiro


Autore: Abigail Gibbs
Genere: Urban fantasy
Data di pubblicazione: 20 novembre 2013
Casa editrice: Fabbri editore
Pagine: 257p
Prezzo: cartaceo 12.99 euro, ebook 9.99 euro

Trama:

Violet ha preso la decisione più difficile della sua giovane vita: rapita per aver assistito a una strage di umani compiuta dai vampiri, rimasta prigioniera perché figlia del ministro della difesa inglese, ha scelto di tradire la sua razza e rimanere con i nemici, con i non morti che nascondono la loro ferocia sotto l’apparenza di giovani bellissimi.
Soprattutto uno: Kaspar, il principe dei vampiri, bello da togliere il fiato, capace di atti di crudeltà e ferocia e di momenti di dolcezza e compassione. Ed è proprio il principe la causa della scelta di Violet, che si è perdutamente innamorata di lui, nel cui petto brucia la stessa passione.
Ma come possono amarsi, se le loro razze sono in guerra e se il padre di Kaspar, il re della corte vampira, ha deciso che i due dovranno stare lontani l’uno dall’altra per punire il figlio per la sua ribellione?
Violet, divisa tra due mondi, ha una sola speranza, far cessare la guerra segreta che insaguina le strade di Londra.
L’unica possibilità risiede nella profezia secondo la quale Nove Eroine porteranno la pace tra umani e vampiri. Che sia Violet una di esse?

Recensione:


Chi non muore si rivede! Mi scuso per il ritardo ma lo studio aveva la precedenza, ovviamente il libro lo avevo terminato, ma la recensione ha tardato ad esser fatta, spero di tirarne fuori qualcosa di almeno decente, dato che la memoria vacilla parecchio, oltre che duro fatica a metter qualche frase in fila, perciò mi scuso davvero per questa recensione fatta non so nemmeno io come XD

(aimè per voi non sono come Miss D che ha una memoria di ferro e sa usare molto bene le parole)

Avevo già letto la prima parte di questo romanzo, perché tecnicamente dovrebbe essere non tanto il secondo episodio della serie, quanto più il continuo del primo (per farvi capire è come se il primo volume fosse stato suddiviso in due dalla Fabbri).

Il secondo romanzo si intitola, infatti, Autumn Rose, che è la prima Dark Heroine. Ma procediamo per gradi.

Avevamo lasciato Violet (dopo esser stata trasformata in dampira, ovvero non completamente vampira poiché in parte umana) con una scelta da fare: tornare dalla sua famiglia o rimanere con Kaspar? (quindi aver un destino ormai segnato, che non l’avrebbe riportata più dai suoi cari). 

Chissà cosa avrà mai scelto Violet, eh? Esatto ha scelto Kaspar. Alla fine c’è una grande alchimia tra i due personaggi, se ne renderanno sempre più conto anche loro in durante la vicenda.

Ovviamente la loro vita non è rosa e fiori, i pericoli sono dietro l’angolo: primo fra tutti il fatto che il padre, per un qualche motivo, intimi a Kaspar di non toccare in nessun modo Violet. Kaspar deve farlo, ma entrambi soffrono questa distanza forzata. Altro inconveniente non da poco l’arrivo, secondo la profezia del profeta Sage, della prima Dark Heroine, che avrebbe poi cercato le altre. 

Ogni eroina ha un mondo da proteggere: in questo caso la prima, che poi si vedrà esser stata ritrovata nella dimensione dei Sage, sarebbe poi andata alla ricerca della seconda eroina, la quale era legata al mondo dei vampiri, ed avrebbe ristabilito la pace tra essi e gli umani.

Altra cosa rilevante: Kaspar, sempre secondo la profezia e una rivelazione fatta dallo stesso profeta a sua madre, è legato indissolubilmente alla seconda eroina, indizio da tener conto e da non sottovalutare! 

Lo scontro tra gli umani e i vampiri è perennemente alle porte, dato che Violet adesso si trovava ospitata nel loro castello, e suo padre, quindi, voleva riportarla a casa (anche perché i giorni da dampira di Violet sono contati, in quanto si sarebbe dovuta trasformare in vampira, per forza di cose).


Il libro è scorrevole, carino, la tensione di Kaspar e Violet, questo scontro di amore/odio è sicuramente una parte rilevante che caratterizza la storia ed il loro rapporto. Ovviamente eviterò di spoilerare la trama, ciò che accadrà a Violet e Kaspar e insomma come andrà a finire questa faccenda delle Dark Heroine, perché altrimenti vi toglierei la curiosità di scoprirlo, leggendo il libro!

Votazione:




Nessun commento:

Posta un commento