23 gen 2014

Ti Aspettavo

Titolo:Ti Aspettavo
Autrice:J.Lynn ( pseudonimo di Jennifer L. Armentrout)
Casa Editrice :Nord
Genere: New Adult
Disponibilità:cartaceo ed ebook
Prezzo: cartaceo 13,94 ebook 9,99 (*prezzi amazon)
1° della serie Wait for you così composta:
1. Ti aspettavo
1.5Trust in me (Cam POV).
2.  Be with me ( esce il 4 febbraio 2014 in inglese)
3.  Stay with me ( esce nel 2014 in inglese)


J.Lynn è meglio nota come J. L. Armentrout autrice della serie Lux di cui da noi è già stato pubblicato Obsidian primo della serie


TRAMA:
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?


RECENSIONE:Avery Morgasten nasconde un segreto. Ha scelto un College lontano da casa per lasciarsi alle spalle qualcosa. Ma cosa? E’ attorno a questo che ruota tutto il libro ed è uno degli elementi di questa storia che ti tengono letteralmente incollata finchè non ti accorgi di averla finita .
Unico desiderio di Avery è quello di ricominciare da capo, dimenticando qualcosa di tremendo, di cui porta addosso i segni sia nell’anima che fisici. Avery è fermamente intenzionata a far di tutto per non attirare l’attenzione  degli altri su di sé, tanto da essere colta da attacchi di panico alla sola idea di far tardi a lezione e dover entrare in aula sotto lo sguardo di tutti.
Ma i suoi piani vanno in fumo sin dal primo giorno, quando si scontra letteralmente con Cameron “da far girare la testa” Hamilton. Capelli neri, occhi blu, fossetta e fisico atletico.

Da questo momento in poi  nonostante tutti  i tentativi di Avery di tenerlo a distanza, Cam, attratto da lei  e dai suoi modi schivi, le imporrà la sua presenza, fino  a diventarle prima amico e poi a far breccia nel suo cuore.

“ …A quest’ora non dovresti essere a lezione?
Le sue labbra si piegarono e si formò quella maledetta fossetta. Quando sorrideva in quel modo mi sembrava che un palloncino mi si gonfiasse in petto
-         Si normalmente ho lezione a quest’ora.-
I suoi occhi rilucevano di un azzurro incredibile al sole
- Ma volevo vederti. ”

Cam ha tutte le caratteristiche del ragazzo bello e popolare ma è anche dolce e gentile, solare, simpatico, affascinante e sa ascoltare, aspettare ( tanto da  accettare ben due mesi di rifiuti per avere un appuntamento con lei) e adeguarsi ai bisogni di Avery. Tutto questo fa di lui il nuovo eroe di carta di cui non ci si può non innamorare al punto da desiderare che sia reale.

…  “ -Esci con me- mi disse, passandosi una mano tra i capelli bagnati per scostarli dal viso.
-No-, sussurrai
E poi la fossetta glia apparve sulla guancia  io espirai. Lui si avviò su per l scale.-Domani è un altro giorno.- Lo seguii- Domani non cambierà niente-
-Vedremo.-
-Non c’è niente da vedere. Stai sprecando tempo.-
-Quando si tratta di te , non è mai uno spreco di tempo.- “

Avery , oltre ad aver subito qualcosa di terribile durante una festa di Halloween, è stata costretta a fare i conti  con l’indifferenza dei suoi genitori ossessionati dalle apparenze e si è vista voltare le spalle da tutti i suoi amici. E’ quindi determinata a tenere a debita distanza chiunque, ma assieme a Cam, Brittany  e Jacob, che irromperanno nella sua nuova vita con la loro simpatia e col loro essere presenti in ogni momento difficile, le cose miglioreranno.
Tuttavia sta solo seppellendo la testa sotto la sabbia e il suo passato torna a minacciare quella che sembrava essere una ritrovata serenità, tanto da mettere in crisi  anche il suo rapporto con Cam .

“….- Mi fido di te, Cam.-
-No che non ti fidi.- Tirò fuori una sedia
– Siediti –
Obbedii, tirando giù l’orlo della sua camicia, mentre lui tornava ai fornelli e accendeva il fuoco sotto la padellina
-Se ti fidassi di me non avresti reagito in quel modo- ,disse semplicemente, rompendo un uovo. –E non ti sto giudicando, niente del genere. Devi credere che non reagirò in modo scomposto. Devi credere che mi importi abbastanza di te.-
Smisi di respirare”

 E sarà proprio il realizzare di essere ancora schiacciata dal passato ed il non aver mai fatto i conti con quanto le è successo, al punto da rischiare di perdere Cam e la prospettiva di un futuro, a spingerla a confidarsi con lui e affrontare tutto .

“ Non era il passato a frapporsi tra noi .
Era il presente
Aveva ragione Cam.”

Un New Adult che affronta temi pesanti ma che sa anche far sorridere e diverte. Lo stile di scrittura della Armentrout cattura dalla prima all’ultima pagina anche in questo romanzo.

VALUTAZIONE:


Nessun commento:

Posta un commento