18 nov 2014

Obsidian


Autore: Jennifer L.Armentrout
Genere: Paranormal romance
Casa editrice: Giunti
Pagine: 336p
Prezzo: cartaceo 10.20 euro, ebook 3.99 euro

Trama:

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

PS. In verità io è un bel po' che ho letto entrambi i libri, ma mi ritrovo solo adesso a pubblicarne la recensione, proprio perchè attendevo l'uscita di Opal, che leggerò a breve :)

Recensione:


Avevo sentito parlare di questa saga da tempo ormai, soltanto che non ero molto attirata dal fatto che il protagonista maschile fosse un alieno. Non sono mai stata fan in generale della fantascienza pura o comunque di libri che trattassero anche di alieni, quindi lo avevo sempre scansato. Anche qui i booktuber americani mi avevano, però, fin troppo incuriosita, perciò ho acquistato i primi due capitoli (il terzo è uscito proprio il 12 novembre; il quarto e quinto, se non sbaglio, sono già usciti in America).

Obsidian ci introduce i personaggi principali della serie: Katy (ragazza diciassettenne, appena trasferitasi a Ketterma. Ha un blog di libri, ama leggere e da 3 anni ha perso il padre per un cancro al cervello, ancora ovviamente ne soffre la mancanza, come la madre che è cambiata molto dopo la dipartita del marito. Katy è estremamente timida, difficilmente riesce a instaurare dei rapporti umani –tranne quando si parla del mondo virtuale e del suo blog, lì è veramente se stessa ed è riuscita a stringere molte amicizie- e sarà proprio la madre ad incoraggiarla a conoscere i vicini, ovvero la famiglia di Deamon) e Deamon (il bello ma farabutto di turno, il ragazzo dagli occhi talmente verdi e brillanti da far invidia allo smeraldo –infatti Katy crede sia uno dei ragazzi più belli che abbia mai visto-, la punzecchia e intimidisce fin dalla prima volta, mettendola in difficoltà e portandola a pensare di avere qualcosa che non vada). 

Katy stringe amicizia con Dee, sorella di Deamon (secondo voi poteva non esser bella anche lei coi presupposti descrittici di Deamon? Che tra parentesi, sarà possibile che tutte queste fanciulle si trovino circondate da fustacci e figaccioni? xD Anche noi siamo blogger, ma nessuna ha come vicino Deamon, questa cosa non è giusta! Dobbiamo fare rapporto al Dipartimento di Difesa delle blogger single!), ma l’amicizia non sarà ovviamente facile dato che Deamon farà di tutto per farle allontanare (il principale motivo è scaturito da un episodio accaduto due anni prima nella loro famiglia, proprio a causa del rapporto tra un alieno e un’umana). 

Katy capisce fin da subito che c’è qualcosa di particolare in loro e le sarà lampante in una situazione in cui Deamon le salverà la vita per la terza volta: lui, Dee e altri suoi amici, come anche altre persone in questo piccolo paese e sparse per il mondo, sono degli alieni, giunti da Lux (pianeta che è stato distrutto dai loro acerrimi nemici, che hanno bisogno di risucchiare i loro poteri per diventare più forti). 

In realtà il Governo Americano conosce perfettamente chi essi siano, li pagano proprio per rimanere nell’anonimato e non far sapere a nessuno della loro esistenza. 

Deamon le mostra la sua reale forma, ovvero pura luce, le spiegherà la sua storia e che devono sfuggire e combattere i loro nemici, opposti a loro poiché figli delle tenebre e dell’ombra, gli Aurum. 

L’attrazione tra loro due è lampante, anche se si sviluppa piano piano, almeno fino quasi all’ultimo non vedremo un signor bacio xD. 

Non vi rivelo altro, posso dirvi che il libro scorre in maniera impressionante, letto nel giro di 5 ore, mi ha coinvolta e il finale è stato proprio esplosivo (piccola anticipazione: nello scontro finale tra Deamon, Katy e un Aurum, vedremo quanto la timida e mansueta Katy nonostante le sue vicende, il suo passato, il dolore e la rabbia, riuscirà ad incanalare tutte le sue emozioni e a salvare lo stesso Deamon. Ma poco prima di tutto ciò, tra i due c’è stato un piccolo contatto… li porterà ad essere uniti in maniera indissolubile). 

Valutazione:





Nessun commento:

Posta un commento