5 dic 2013

Liebster Award


Ecco il primo premio del nostro blog!!!









           Siamo davvero orgogliose per questo premio ed è un primo grande risultato


♥ ♥ ♥


                                                                 


Comunque l'essere nominati prevede il dover seguire alcune regole:


1-ringraziare chi ti ha nominato.
2-rispondere alle 11 domande proposte da chi ti ha nominato.
3-dire altre 11 cose su di te.
4-formulare 11 domande per chi hai nominato a tua volta.
5-candidare altri 11 blogger di cui apprezzi il lavoro.






Ringraziare il blogger che ti ha nominato


Noi Pazze ringraziamento immensamente quella santa donna che ci ha dato il terzo posto. Passate tutti da Nel mondo fatato dei libri

Dolcissimaaa!!!! *__*





Rispondere alle domande poste del blogger premiatore

                  Siamo in tre, quindi risponderemo tutte alle domande che ci ha fatto.
                                                                     
Miss D = M
                                                                        
Lele = L
                                                                          
Tinkerbell = T



1- In un mese quanti libri acquisti?
    M- Direi che dipende dal mese, dai 2 ai 5

    L- Lo stesso per me.
    T- Anche per me.

2- Quante ore dedichi alla lettura?
    M- Cerco sempre di ricavarmi 2 ore almeno, ma se sono anche di più non guasta mai!
    L- Dipende dalle giornate, direi 4 ore
    T- Da 4 a 6 ore in media.


3- La tua posizione preferita quando leggi?
    M- La mia posizione preferita è quella sdraiata a pancia in su con la testa sostenuta dal cuscino.
    L- A sedere sul letto con le gambe incrociate se ho il kindle, se invece leggo un cartaceo alzo i cuscini e mi appoggio con la schiena ad essi, avvicinando le gambe al petto e sostentendo il libro con esse.
    T- Anch'io sdraiata a pancia in sù.


4- Qual'è il tuo libro preferito?
    M- Allora dico sempre Harry Potter, ma siccome ho visto che poi c'è saga preferita lo metterò lì. Io ho amato tantissimi libri e non potrei sceglierne davvero uno. Se sono rimasti, vuol dire che mi hanno dato qualcosa e sarebbe triste eliminarne uno.
    L- Ora come ora Danzando sui vetri rotti.
    T-La straniera di Diana Gabaldon.


5- Qual'è il tuo libro peggiore?
    M- 50 sfummy! (Per chi non mi conosce 50 sfumature di grigio, nero, rosso) Non l'ho nemmeno finito...scritto malissimo e palesemente copiato...
    L- uh beh la sfilza di libri che si è portato dietro 50 sfumature, non ricordo i nomi, ma insomma per quei pochi letti, forse eccetto qualche piccolo salvataggio in extremis, li ho bocciati tutti...
    T- Uh non saprei!

 
6- La saga preferita?
    M- Harry Potter, prima saga, primi libri, primo amore. (Mi interrompo, se no scrivo un romanzo...potete guardare nei Consigli XD)
    L- Shadowhunters
    T-Outlander


7- Qual'è il film preferito tratto da un libro?
   M-La ragazza di fuoco! Grazie di avermi ridato la speranza per i film tratti da libro!
   L- concordo con Miss D
   T- Pretty Woman


8- Qual'è il tuo segno zodiacale?
    M- Vergine
    L- Toro
    T- Leone


9- La cover preferita?
    M- Dunque appena ho letto mi è venuta in mente la copertina di Blue, quindi dico quella.
   L- La ragazza che rubava le stelle
   T- Shiver


10- Qual è il tuo autore preferito?
      M- Metterei la Clare. Della Rowling e di Green ho solo letto un libro, quindi non posso metterli ai primi posti. Io credo che dell'autore preferito bisogna conoscere assolutamente tutto quello che ha scritto!
      L- Dire la Clare e anche Gaarder
      T- Diana Gabaldon 


11- Qual è la casa editrice che preferisci di più?
     M- mmm Leggereditore e Mondadori.
     L- Mondadori e Corbaccio
     T- Leggereditore





   Dire altre 11 cose su di te
Siamo in tre, quindi 11 cose di ciascuna Pazza

Miss D

1- Faccio lettere

2- Vorrei lavorare in una libreria o in una casa editrice

3- Il mio colore preferito è il rosso

4- Mi piace scrivere

5- Porto gli occhiali

6- Amo il genere fantasy

7- Ho un fratello che è un micio rossiccio di nome Ciccio

8- Amo il Natale e il periodo da novembre in poi

9- Mi piace Godfrey Gao e anche Joshetto (Josh Hutcherson)

10- Mi sto appassionando a fare i video per le mie Pazze

11- La mia città preferità è Roma




Lele


1- Adoro il colore blu

2- Il mio amore vero per la lettura è nato il primo anno di università

3- Amo Roma, Londra e NY e vorrei visitarle

4- Adoro viaggiare in treno ed ascoltare la musica, soprattutto Marco Mengoni

5- Adoro le sclerate fatte con le mie 2 pazze per chat

6- Amo il profumo delle legna bruciate che si sente nelle giornate invernali

7- Ho un fratellino un po' più piccolo che adoro ed è tutto per me
8- Sono una We heart it addected

9- Sono sempre ottimista verso gli altri, ma mai verso me stessa

10- Amo il profumo della pioggia, soprattutto quella estiva

11- Vorrei capire cosa significhi la felicità



Tinkerbell


1-Colore preferito: nero e blu

2- Personaggio disney preferito: Trilly (si vede dal nome...)

3-Volevo fare la fumettista disney

4- Amo: leggere, dipingere e costruire

5- Soffro di vertigini e ho una fobia pazzesca delle blatte

6- Amante della buona cucina

7- Ballo solo In fondo al mar e La canzone del Capitano

8- Sono una "dark romantica" perchè amo il look total black, ma ho la camera fucsia e faccio indigestione di romanzi rosa

9- Mi faccio prendere dal fangirlismo con ogni cosa che riguarda la Scozia

10- Amo Alexander Malcom McKanzie Fraser

11- Sono l'ansia fatta persona




Formulare 11 domande per chi viene premiato da te


1- Qual è il tuo sogno per il futuro?

2- Com'è nato il blog?

3- Dolce e salato?

4- Qual è il colore preferito?

5- Qual è il genere letterario preferito?

6- Distopico o urban fantasy?

7- Hai un animale? Quale?

8- Nel tè metti il limone, il latte o lo zucchero?

9- Libro o ebook?

10-Qual è la pazzia più grande nell'acquisto di libri?

11- Se potessi portare un solo libro con te, quale porteresti?





Premiare 11 blog con meno di 200 iscritti





E' stato un modo davvero bellissimo per farci conoscere, conoscere meglio chi ci ha votato e speriamo di conoscere meglio anche chi abbiamo votato noi :)



Un bacione enorme e tante pazzie
dalle tre Pazze booklovers! :)


11 commenti:

  1. Ciaoooo Pazze!!!
    Grazie mille per avere risposto!!!
    Belle risposte. *__*
    Un mega salutone a tutti è 3 Pazze!
    _ LA FATA _ <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te! :) Noi rispondiamo sempre...magari ci vuole un attimo siccome siamo lontane e a volte le connessioni saltano, ma arriviamo :)
      Un bacione enorme
      _Pazze_

      Elimina
  2. Ciao, grazie mille per averci votato! Se ci è possibile, rispondere alle domande ;D Siete state veramente molto gentili <3 Baci :*

    Pam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) di niente! Se rispondete, ditecelo che veniamo a conoscervi! :)
      _Pazze_

      Elimina
  3. Grazie mille ragazze!! Che bello ricevere un premio!!^^
    Purtroppo è da un po' che non li ritiro più, perchè nn ci sto più dietro...però mi fa sempre piacere riceverne! Rispondo qui alle vostre domande:
    1. Trovare un lavoro stabile (banale? bhè, di questi tempi...)
    2. Il blog è nato dopo averci rimuginato su per mesi, poi una grigia domenica di novembre ho deciso, ed eccomi qua
    3. Salato
    4. Non ne ho uno fisso, cambia a seconda dell'uomore e delle stagioni, in questo periodo è il rosso
    5. I romanzi di un po' tutti i generi, tranne i fantascientifici puri (es. Asimov)
    6. Entrambi! Dipende dal libro...
    7. Si ho un cane, Lamù...è qui con me mentre scrivo che mi implora di portarla a fare un giro (Arrivo!!)
    8. Bevo solo thè verde, quindi metto solo zucchero (di canna) o miele
    9. Entrambi!
    10. Mi sono regalata l'edizione speciale del signore degli anelli, anche se ne avevo già una con i tre libri insieme e i tre libri separati, illustrata bellissima, pesa una quintalata e costa un sacco, ma è bella bella!^^
    11. Un solo libro? Panico!! Uhmm...Orgoglio e Pregiudizio!

    Grazie ancora Pazze!!^^
    Eliza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo contente anche se ci rispondete qua sotto! E' un modo bellissimo per conoscersi! Il lavoro stabile non è affatto banale!
      L'edizione speciale de Il signore degli Anelli??? Mia mamma te la verrebbe a rubare!!! ahahahahXD
      _Miss D_

      Elimina
    2. Eh eh, è gelosamente custodita in un posto molto sicuro!! ^^

      Elimina
  4. Ciao!!! Vi ringraziamo molto per il premio <3 Siete state carinissime!!
    Al più presto prepariamo il topic sul nostro blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a voi! :) Ve la siete meritate :) Aspettiamo di conoscervi meglio ;)

      Elimina
  5. Grazie mille :D anch'io oho ricevuto già il premio quindi ti rispondo qui <3 graziegraziegrazie
    1- Qual è il tuo sogno per il futuro?
    Finire gli studi con voti buoni
    2- Com'è nato il blog?
    Seguendo gli altri :D mi è venuta la voglia così e ovviamente grazie alla passione per la lettura XD
    3- Dolce e salato?
    Salato :D
    4- Qual è il colore preferito?
    Ne ho tanti...e vado a periodi :) per ora il rosa antico
    5- Qual è il genere letterario preferito?
    Non ne ho ;) leggo quello che mi sento di voler leggere....solitamente non leggo storici
    6- Distopico o urban fantasy?
    Distopico
    7- Hai un animale? Quale?
    Emh...no, niente animali
    8- Nel tè metti il limone, il latte o lo zucchero?
    Dipende dal tipo....a casa ne ho tantissimi. Nella maggior parte non metto niente XD
    9- Libro o ebook?
    Cartaceo assolutamente <3
    10-Qual è la pazzia più grande nell'acquisto di libri?
    Ah ah.,.non ne ho mai fatte XD
    11- Se potessi portare un solo libro con te, quale porteresti?
    Ora come ora l'ultimo libro che ho recensito: Cigni selvatici....mi è piaciuto molto

    Grazie ancora per il premio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente e grazie mille di averci permesso di conoscerti ;)

      Elimina